Spedizione gratuita per ordini di almeno 50€

Brand

Brand founders

LA FILOSOFIA

L’idea di 3r è quella di descriverci per ciò che siamo, in piena libertà, senza filtri: nel nostro modo di essere, nel nostro modo di pensare e nel nostro modo di vestire.

La cultura di strada è utilizzata in quest’ottica come pretesto per descrivere quella che è la realtà che ci circonda nella sua totalità, nel bene e nel male.

Il mondo della strada in particolare si definisce proprio per questo equilibrio di luci e di ombre, dove le forme più estreme di libertà e di espressione si accompagnano alle più gravi forme di violenza e di repressione.

Grazie alle sue collezioni, 3R vuole descrivere tutto ciò, attraverso gli occhi di quattro ragazzi che osservando il mondo che li circonda, per ciò che è, tentano di offrirne al prossimo una visone unica e personale. Libera e vera.

“L’arte del vivere consiste nel prendere il massimo del bene dal massimo del male”

LO SLOGAN

Il nome 3r nasce dal motto di strada: “I’m always living the 3R’s rules, Respect, Reputation, Revenge”.

Il marchio, attraverso la sua filosofia, prendendo spunto da un motto di strada caratterizzato da accezioni negative, cerca di trarne l’essenza più positiva: descrivere sé stessi ed il proprio modo di essere in piena libertà, senza filtri.

Da tutto ciò nasce il motto: “3R Be yourself”

IL LOGO

Fin dall’antichità il trifoglio, date le sue forme, è considerato simbolo di perfezione ed equilibrio diventando immagine delle qualità più nobili dell’uomo: amore, fede e speranza.

Nella logica di 3r, immersa in quella che è la dinamica del mondo di strada, esso vuole porsi appunto come immagine di equilibrio tra le luci e le ombre che delineano questo mondo.

A livello cromatico il blu, colore che caratterizza il logo nella sua interezza, è storicamente emblema di creatività e lealtà, considerato inoltre come un veicolo dell’estroversione degli artisti; valori e ideologie che sono inoltre diventati le fondamenta della cultura e dell’arte Urban degli ultimi decenni.

Al contrario il nero, colore volutamente usato in modo marcato, vuole rappresentare il male che in un ambiente spietato come quello della strada non esita a mostrare le proprie ombre.

Sognare il Trifoglio viene associato alla realizzazione dei propri obbiettivi e al verificarsi di circostanze fortunate